forma unghie

Forma unghie: come scegliere la più adatta a te

Para tener manos perfectas es muy importante resaltar con precisión la forma delle unghie , en cuanto puede acentuar la belleza de nuestras manos o tener un efecto estético negativo. Come trovare la forma giusta? Ecco una guía con todas las formas más difusas y consigli utili per scegliere quella más adatta a te.

Principales formas de unghie tra cui scegliere

Para lograr elegancia y armonía con las uñas propias, es fundamental considerar la forma de las uñas, en cuanto spesso esta influye en la estética de la mano en la misura maggiore rispetto alla stessa manicure y alla scelta del colore dello smalto. Scopriamo insieme quali sono le forme di unghie más difuso, dai classici alle ultime tendenze.

  • Square o unghia squadrata : si tratta di un classico; Es una delle scelte más difusa durante tantos años, en cuanto consente di tener un espacio suficientemente grande para esprimere la creatividad a través del nail art ; Desde el punto de vista técnico è quella más completa da realización.
  • Ovale : tra tutte, è seguramente la forma más versátil y, al momento, molto richiesta nei saloni di bellezza, data anche la semplicità di esecuzione; il bordo libero è rotondo e largo, capace di rendere armoniosa la forma, adaptandosi a diversa esigenze.
  • Squoval : más reciente delle precedenti, como sugiere el nombre è nata dalla fusione tra la forma dell'unghia squadrata e quella ovale ed è caratterizzata da bordi più smussati rispetto alla square; è decisamente más portátil dello square, ma necessita comunque diù parametri tecnici rispetto alla forma ovale.
  • Mandorla : ha l'aspetto di un ovale allungato, come la frutta secca da cui prende il nome, per cui termina con un bordo libero abbastanza allungato e appuntito, ma anche morbido; negli ultimi anni ha subito una rapida diffusione, in quanto è semplice da realizzare e molto pratica, senza rinunciare ad una forma fine e delicata.
  • Bailarina : nota in Italia con este nome, è nota in tutto il mondo con il termine inglese coffin (bara); è una delle novità nell'ambito delle clavos, con una forma similar ad una mandorla, sin embargo la parte allungata, che sembra come troncata; la sua realizzazione è abbastanza semplice.

Forma Unghie

Nueva forma o forma extrema

Al finalizar un look más aparente, también puedes optar por una forma delle unghie más audace. Tra le ultime tendenze, infatti, troviamo anche modelli molto difficili da realizzare, dalla complessa struttura e spesso difficili da gestire nel quotidiano.

  • Stiletto : la sua formaunga e appuntita ricorda quella dell'arma da cui prende il nome; è una delle meno portabili, proprio a causa della punta sottile, molto delicata.
  • Square extra lunga : la forma squadrata può essere allungata fino all'eccesso, creando un efecto estético del tutto nuovo; Si tratta di una versione molto richiesta soprattutto nelle competizioni di struttura, tra le esperte, ma è muy difficile da portare nel quotidiano.
  • Pipe : si tratta di una forma che può essere realizzata in versioneunga o mini; è una sorta di quadrato con taglio al bordo libero di 45° che asume, visiblemente, una forma arrotonda.
  • Marylin/Monroe : sono due modelli molto simili; la Monroe è nata originalmente viene como una variación della Marylin, ma entrambe sono molto aggraziate e leggermente strette in punta; possono essere realizzate sia nella versione longa che mini ea diferenza di altre forme, sono abbastanza portabili.
  • Mandorla gotica : solitamente è più longa rispetto alla classica forma a mandorla e può essere realizzata anche in formato mini; la sua particularità è che l'arco frontale ricorda i classici archi delle architetture gotiche.
  • Edge : probablemente è la forma más completa y particular de realizar, è extra longa e ricorda nell'estetica il tetto di un'abitazione; ha una punta molto affilata, che la rende poco pratica.

Forma y características delle unghie

Al fine di scegliere l'unghia più adatta alla forma delle tue mani, è importante conoscere alcune componentei dell'unghia: la lamina ungueale , ovvero ciò che, generalmente, intentiamo per unghia), quale insieme di cheratina; il vallo ungueale , che si riferisce alla piega all'interno della quale si trova la lamina; Il letto ungueale , una delle matrici nelle quali sono prodotte le lamine. Tra i fattori più importanti da prendere in considerazione troviamo:

  • Estructura de la mano : per capire se hai una forma piccola o più grande, puoi confrontarla con le tue amiche e, allo stesso tempo, misurare la lunghezza delle tue dita rispetto al palmo;
  • larghezza del letto ungueale : sapere quanto sono ampie le tue unghie è muy importante per scegliere la struttura più adatta a te, soprattutto per le forme che richiedono un certo tipo di base per poter reggere;
  • forma naturale dell'unghia : si tratta di un aspetto da non sottovalutare per ottenere un effetto armonioso ed elegante;
  • lunghezza delle unghie : per molte donne è un fattore spinoso, perché non semper si raggiunge la lunghezza desiderata; in alcuni casi este elemento non va sottovalutato perché può ostacolare alcune tecniche e rendere impossibile le forme più audaci e allungate.

La forma más adaptada a te

Tra le forme más difusa y portátil, quella arrotondata è seguramente una delle más versatili perché si adatta ad ogni tipo di mano (dalle más ampie a quelle más tozze). La forma ovalada representa, entonces, una solución ideal para todos, en grado de valorización y soddisfare diversi tipi di necessità. Además, le unghie con forma ovale non richiedono mucha atención para el loro mantenimento: donano un look elegante e raffinato, poco appariscente, ma di classe, sin rischi di rotture o particolari difficoltà.

La forma squadrata si adatta molto bene a tutte le longhezze di unghie, anche se quella ideale è la media, dati la presenza dei bordi spigolosi. Sin embargo, este modelo es indicato soprattutto per le donne dalle mani sottili , dita affusolate e letto ungueale abbastanza ampio. Negli anni passati era il modello più in voga, mentre più di Recente si sono difuso maggiormente altre forme. Tra le più scelte c'è la forma a mandorla che, al contrario di quella squadrata, è perfetta per regale a chi la sceglie una mano affusolata ed elegante: è ideale per te se il tuo intento è quello di snellire . Para una correcta realización, sin embargo, es necesaria una cierta amplitud del margen único. Una via di mezzo tra l'ovale e la forma squadrata è lo squoval , una forma perfetta per creare un connubio tra la struttura squadrata e la praticità dell'unghia arrotondata. Si tratta di una solución indicata soprattutto per una mano non molto lunga , ma che non sia troppo tozza. Esta forma es muy valorizada por la pequeña tinta unitaria.

Sia il modello a ballerina che lo stiletto , infine, sono molto consigliati per le mani più tozze , proprio perché la loro forma allungata consente di sfinare le mani, mentre sono da evitare per chi possiede delle dita già molto lunghe. Nonostante la loro bellezza e particolarità, sono molto delicati, soprattutto la forma a ballerina, e necessitano di un'unghia naturale abbastanza longa per essere realizzati.

Colores y decoración ideales.

Una volta scelta la forma delle unghie, para completar las uñas es indispensable para decidir qué color o decoración prefiere para valorizarla. Tra le ultime tendenze c'è la manicure Dip Powder , che consiste nell'utilizzo di un smalto acrilico in polvere , un innovador producto semipermanente que asciuga directamente all'aria aperta. Si se trata de una solución muy práctica para la coloración de las personas, dato che non necessita de la lámpara UV y dura dalle due alle quattro settimane. Potrete ottenere, quindi, una manicure come dall'estetista, risparmiando notevolmente con el adquisto del Kit Dip Powder di Torrid Nails , un set professionale ricco di smalti y accessori che vi permetterà di ottenere el efecto deseado en 15 minutos aproximadamente. El kit de Torrid Nails sigue los principios del Dip System y si se basa en tres pasos sencillos, además: aplicación de la base de gel, inmersión en pequeño en polvo y, al final, estera del sigillante.

Conclusióni

La scelta della forma dell'unghia è muy importante in quanto può favorire o meno l'estetica delle tue unghie e, nel complesso, delle mani. Sono muchas cosas que hay que considerar, tra cui il proprio gusto personale , la forma della mano, così come la larghezza e la longhezza dell'unghia. Inoltre, ulteriori elementi da non sottovalutare sono le tue abitudini, ad esempio se vai in palestra o fai sport agonistico, il lavoro che svolgi o se hai particolari hobby: sono tutti fattori che influenzano la riuscita e il mantenimento della struttura, in quanto alcune forme. di unghie sono più delicado di altre. En cada caso, siempre tienes las uñas curadas y adaptadas al propio estilo, añadiendo fascinación a tu look, donando un aspecto elegante y tendenza con la mejor coloración.

Descubre nuestros productos

Polvo de inmersión para manicura a portata di tutti