Smalto Matt

Ven a renderizar uno Smalto Matt con la técnica del Dip Powder

El efecto Matt, è quello che viene anche definito effetto opaco, ovvero quando la superficie di uno smalto per unghie non risulta luminosa e riflettente ma opaca.

Este tipo de efecto y gran moda en 2023, estrellas y personajes de la moda, lo utilizan constantemente sia da solo sia en combinación con las pequeñas tradiciones para el arte de las uñas siempre en la moda.

Matt Smalto

Se este estilo que continúa leyendo nuestro artículo, para descubrir cómo realizarlo fácilmente y cual es el arte del clavo más simple de abbinar todos los efectos de Matt.

Smalto Matt nueva tendencia 2023

En 2023, el efecto Matt sia nello smalto che nei rossetti tende ad essere una scelta particolarmente gettonata, anche perchè a diferenza dei colori lucenti tende a dare un efecto más elegante y glamour.

Esta técnica se presenta como parecchio semplice da applicare ed è proprio la semplicità di realizzazione a rappresentare una delle caratteristiche vincenti di esta tipologia di smalti.

Inoltre è possibile notare come molte star, già nel corso del 2022 , hanno adottato este stile per dare una nueva forma alle proprie mani: attrici, cantanti y conduttrici televisive hanno deciso di abbandonare il classico stile della manicure caratterizzato da colori accesi in favore di un effetto Matt che si caratterizza per essere incredibilmente piacevole da vedere, con toni opachi realizzati con estrema attenzione che danno maggior valore alla lavorazione e soprattutto che permettono di trasformare la manicure in adatta a tutte le ocasional.

Ma vediamo come procedere affinché sia ​​possibile avere delle mani curate sotto ogni punto di vista e soprattutto per ottenere un effetto Matt piacevole senza alcuna imprecisione, creando una apariencia completamente diferente en su propia unghie.

Ven a realizar un polvo de inmersión para manicura

Si es interesante todo el efecto Matt , es bueno que la técnica del Dip System sea la mejor opción para este tipo de manicura. Infatti a diferenza degli smalti liquidi nel dip Powder si possono facilmente trasformare tutti gli smalti in Matt sin ricomprare la boccetta del colore.

Prima di tutto spieghiamo in breve cosa sia la tecnica del Dip System per chi non la conosca approfonditamente. La Técnica del Dip System si chiama così perché si effettua sumergiendo la unghia directamente en la polvere colorata para poi attivarne il colore con el uso de líquidos especiales.

Esta técnica tiene una serie de ventajas indiscutibles, prima di todo y uno pequeño semipermanente que si se asciuga sin utilizar la lámpara UV, a diferencia de los demás semipermanentes sin lámpara è resistente cuanto un gel y dura fina a cuatro veces.

Ma vediamo come applicare lo smalto dip polvo más detalles:

Il primo passaggio che devi compiere consiste nel pulire accuratamente l'unghia , rimuovendo quindi tutti i diversos residuos della precedente manicure.

Utilizzando le apposite limette sarà possibile svolgere esta simple operación, quindi riuscire nell'impresa di preparare la unghia per l'utilizzo dei diversi prodotti che permetteranno di avere delle mani perfette sotto ogni punto di vista.

Svolta este prima procedura è importante rimuovere le pellicine presenti nei bordi dell'unghie e svolgere l'intervento di miglioramento delle cuticole.

A este punto si può partire con la aplicación dello smalto vero e proprio che si inizia stendendo uno strato del liquido Base e poi sumergiendo la unghia nella polvere base. Esta fase de esta fase debe ser madurada una segunda vuelta con la polvere colorata.

La polvere in eccesso deve essere rimossa con attenzione utilizzando l'apposita spazzola, in maniera tale che l'effetto possa essere perfetto: la tecnica dip Powder si effettua limando la polvere in maniera tale che il risultato sianimo sino di unghie perfette che non si presentano con parti bombate oppure altre che possono rendere l'effetto estetico tutt'altro che piacevole da vedere.

A este punto, dopo aver rimosso la polvere in eccesso, occorre simplemente applicare l'attivatore e il top coat , in maniera tale che l'effetto desiderato possa essere ben present e sin da subito visibile.

Cómo aplicar el efecto Matt sullo Smalto en Polvere

Además, sappiamo come applicare lo smalto in polvere possiamo vedere insieme come trasformare qualsiasi colore Dip Powder in Matt.

E' veramente molto semplice. Debes realizar una manicura Dip Powder en el modo tradicional y sustituir el último líquido del Top Coat con un otro líquido disponible en el sitio como ejemplo de Torrid Nails que si chiama Top Coat Matt.

Insomma simplemente sustituyendo el Top Coat finale è posible transformar cualquier color en polvo en color mate, no masculino?

Come Realizzare l'effetto Matt su uno Smalto tradizionale

La diferencia entre el polvo y el dip en polvo es si se obtiene un efecto opaco en un pequeño polvo tradicional si se puede saborear el vapor.

Esto, infatti, ti permite di rendere la tonalità delle unghie opaca, creando un efecto Matt incredibilmente piacevole da vedere.

La primera operación que devi svolgere consiste simplemente en aplicar la manicura tradicional y colocar contemporáneamente una bollire l'acqua en un piccolo pentolino.

Una vez terminada la manicura, con el pequeño ancora fresco, debe utilizar simplemente el producto de vapor del agua entre bolle y porre le unghie en prossimità dello stesso.

Il vapore, a contatto con lo smalto ancora fresco, produce due effetti molto interessanti, di cui il primo consiste nell'asciugare in modo accurato e preciso lo smalto, fissandolo con estrema attenzione.

Además, el vapor permite que el color de la habitación suba con un efecto tan gradito, ovvero fare in modo che le tinte diventino maggiormente opache .

Con attenzione e pazienza, quindi, potrai ottenere l'effetto matt tanto desiderato e fare in modo che le tue unghie possano essere perfette e di tendenza, proprio come quelle delle star che hai semper desiderato imitare.

Nail Art con efecto Mat

Ora che sappiamo come realizzare delle unghie effetto matt vediamo come possiamo combinare i colori Matt in delle Nail art da urlo.

Manicura francesa mate

Vogliamo realizzare la gran parte dell'unghia opaca e solo la lunetta principale effetto luminoso ma dello stesso colore.

Ebbene con la manicura en polvo Dip es súper fácil, basta con aplicar el Top Coat Matt en la zona giusta dell'unghia y el Top Coat tradicional en el otro lado.

Matt Smalto

Unghie a Blocchi Matt

Utilizando el whisky escocés, dividimos las uñas en 2 o más bloques y aplicamos la capa superior justo en el bloque de una unidad correspondiente. La mia versione favorita è quella dove si aplica un solo pezzo di scotch en diagonale y si creano due sezioni una Matt e una brillante.

Per ogni effetto desiderato è quindi possibile sfruttare la tecnica che permette di ottenere un effetto matt piacevole da vedere.

Aplicaciones de Diamantini

Un otro efecto particularmente bello es que la aplicación de un diamante (o más) luminosi su ununghia opaca per dare risalto al colore.

Immaginiamo una pequeña viola melanzana opaca con alla base dell'unghia un unico diamante effetto swarovski che rifletta la luce rendendo la tua manicure più preciosa. Matt Smalto

Las opciones son muy moltissime y puedes brillar en el piacimento, además de informarte sobre y la manicura Matt y ancora más simplemente grazie al Top Coat Matt de Torrid Nails.

Provalo subito e pubblica sui social i risultati dei tus experimentos.

Descubre nuestros productos

Polvo de inmersión para manicura a portata di tutti