Dip powder manicure

Come fare la manicure Dip en polvo

Tutti gli amanti della nail art o gli esperti di unghie devono tenere a mente due rivoluzionarie parole: manicure dip polvo.

Si se trata de un procedimiento del todo innovador para el tratamiento delle unghie, che può essere eseguito da esperti del settore sia con un comodo fai da te domestico, simplemente procurandosi todos los accesorios necesarios para su perfecta realización.

Parliamo infatti di un procedimento decisamente simple, che non richiede l'impiego di lampade a infrarossi e che apporta una serie di utili vantaggi, che lo lasciano preferire al tradizionale gel sotto diversi punti di vista.

Sei curioso di scoprire come avere sempre delle mani impeccabili e soprattutto evitare che le unghie si spezzino dopo pochi giorni dall'appuntamento dall'estetista, esta nueva modalità ti assicura una durezza pari a quella del cemento, senza però andare a danneggiare eccessivamente la superficie con la lima o il letto ungueale con un acrilico aggressivo che impedisce la corretta respirazione della zona.

En cosa consiste esattamente la manicura en polvo

Con manicure dip polvo si pretende el procedimiento del futuro, che consente di avere unghie resistenti come il cemento ma sottili come se fossero naturali.

La preocupación por el color que ricorrono al gel, infatti, es propia de que el resultado sea artificial y poco natural, rendendo la mano tozza y poco femenina.

Ricorrendo a este procedimiento le possibilità che ciò accada si riducono drásticamente, gli strati di prodotto da utilizzare sono di meno e la loro stesura molto più semplice.

En particular, si utiliza una polvareda preparatoria y sucesivamente activada, realizada con un acrílico definido ligero, en cuanto presente percentuali inferiori di sostanze chimiche al suo interno.

Il risultato è duraturo esattamente come il gel, ma i danni per l'unghia stessa sono inferiori nel tempo, come è stato testimoniato da coloro che hanno optato per este appproccio e riescono a ottenere mani perfette senza doversi recare dall'estetista.

Come realizzare la perfetta manicure dip en polvo

Manicura en polvo por inmersión

Alla base di un buon dip system, ci sono in primo luogo prodotti di qualità come ad esempio il Kit Dip Powder di Torrid Nails , un ottimo marchio che utilizza solo sostanze di qualità superiore, in grado di durare nel tempo e soprattutto non dare controindicazioni anche ai clienti più sensibili.

Procurati in primo luogo tutti gli accessori di base per una perfetta manicure classica, poiché le unghie andranno adeguatamente prepare prima di immergerle nella polvere.

Parliamo pertanto nellospecifico di un bastoncino in legno per spingere indietro le cuticole, di una lima per pareggiare la superficie ed eliminare eventuali avvallamenti e di una per dare la forma desiderata, di forbicine per il taglio delle pellicine esterne e di una crema hidratante che possa ammorbidire la pelle.

Sucesivamente avrai bisogno di prodotti appositi per realizar esta técnica, come una polvere preparatoria trasparente e una serie di polveri colorate che ti permetteranno di dare il finish che vuoi alle tue mani, in base alla stagione e all'effetto che desideri ottenere.

Creare una manicura dip en polvo passo dopo passo

Después de adquirir todo lo necesario para proceder en casa o realizar esta técnica para sus propios clientes, vea los detalles como realizar una perfecta salsa en polvo en tiempos breves y con un resultado natural.

Prepare la unghia per il prodotto

Il primo passo da compiere è sgrassare l'unghia con un apposito prodotto per togliere i residui che non farebbero aderire al meglio la polvere.

Successivamente utilizza una lima buffer, che è spugnosa e si presta a trattare il primo strato di cheratina senza di fatto andare a danneggiarlo in profondità.

Procedi fino a quando il letto ungueale sarà liscio e spingi le cuticole all'interno impidiendo di tagliarle per non far infiammare la zona.

Además, realiza la forma che meglio esalta le tue mani, da quella tonda a quella quadrata, passando per le unghie a mandorla che sono tanto di moda nell'ultimo periodo e che slanciano le dita.

Pasar una base sobre la superficie lisa.

Terminata esta fase de preparación, puoi stendere uno strato di base trasparente sulla superficie dell'unghia, così da proteggerla al meglio dall'azione aggressiva dell'acrilico e allo stesso tempo realiza una base uniforme che consenta alla polvere di attaccarsi in modo regolare.

Opta por un valido prodotto per assicurare la salute della pelle, ricorrendo ad esempio al kit torrid nails pensato appositamente per apportare vantaggi e durare a longo nel tempo.

Attendi qualche minuto che la sostanza si asciughi all'aria, poiché non avrai bisogno di alcuna lampada a infrarossi per ottenere il risultato desiderato, impidiendo di esporti ai raggi e risparmiando denaro nell'acquisto.

Immergi le unghie nella polvere preparatoria

Il primo strato di polvere per la manicure dip polvo è solo preparatoria e pertanto si tratta di una sostanza trasparente che crea una copertura inicial.

Il suggerimento è di sumergere per qualche secondo le unghie all'interno del prodotto e lasciare che questo aderisca al meglio, per poi estrarle e rimuovere l'eccesso con un'apposita spazzola a setole morbide.

Lo scopo è realizzare un strato compatto, che si collochi solo all'interno del letto ungueale e non sui bordi o le cuticole, creando un efecto desordenado y antiestético alla vista.

Se vuoi invece che le tue mani sembrino appena uscite dall'estetista, completa esta fase con cura e atiende che la polvere si fissi adecuadamente spolverizzandola sopra se preferisci.

Lima lo strato in eccesso e procedi con la polvere colorata

A este punto osserva da vicino la tua unghia e se noti che è eccessivamente bombata allora utilizza la stessa lima delicata per pareggiare al meglio lo strato superiore, rendendolo più sottile.

Passa uno strato di base e immergi le unghie nella polvere colorata, quindi passa l'attivatore e aspetta due minuti che il liquido si fissi.

Opta por el tono maggiormente di moda o che più rappresenta il tuo stile classico o estroverso, andando su cromie neutre o fluo anche in base alla stagione.

Ripeti l'operazione anche un paio di volte per ottenere un colore perfetto e fai attenzione che nessun granello sia incastrato nelle cuticole, che avrai comunque spinto indietro in precedenza e che non dovrebbero ostacolare l'operazione.

Rifinisci con un top coat transparente

Para lograr un efecto lúcido y privar de imperfecciones como el gel, es necesario aplicar un top coat transparente que se pueda limpiar todo y eliminar las manchas oscuras, que de este modo se fijan en la forma adecuada.

Osserva da vicino il risultato e verifica che non ci siano imperfezioni, che puoi comunque eliminare passando la lima e correggendo le sporgenze. A este punto se pasa la capa superior y se aspetta debido a los tres minutos que se asciughi.

Además, verifica che la forma di ogni unghia sia uguale all'altra e piuttosto regolare, così da ottenere un risultato professionale in tempi brevi e con un esborso di denaro piuttosto ridotto.

¿Cuáles son las ventajas del dip en polvo para manicura?

Rispeto alla classica manicure o al gel, la dip Powder è considerata rivoluzionaria dalla maggior parte dei clienti, che riferiscono una serie di vantaggi pratici ed estetici.

In primo luogo viene utilizzato un acrilico definito light, che nuoce in forma minore alla pelle e viene tollerato al meglio dalle unghie.

Lo strato che si va a formare è decisamente más sottile e meno pastoso del gel, che spesso impedisce di respirare al letto ungueale portando alla formazione di micosi o infezioni batteriche nello spazio che si va a creare all'interno, dove si insinua l'umidità .

El procedimiento para este género de tratamiento es sencillo e intuitivo, adaptado también al color que no hanno grande manualità en tal sentido o si se apropia por la primera vez.

No es necesario gastar cantidades de dinero, poiché non sono necessarie le lampade a raggi Uv che, oltre a costare parecchio, possono danneggiare le cellule a longo andare nel tempo.

Inoltre siccome lo smalto è in polvere non si creano sbavature infatti se la polvere si posa sul dito può essere rimossa prima di applicare il liquido fissante.

Además, utilizando la polvere è minore il rischio che si creino delle imperfezioni laterali, come invece accade con lo smalto che finisce sulle cuticole o sui bordi, rovinando il disegno e rendendolo non omogeneo.

Además, la limatura necesaria para realizar esta técnica es solo superficial y necesaria para otras superficies duras como el cemento con las fuerzas naturales fuertes y robustas cuando andrai a rimuovere lo strato di prodotto.

Todas estas ventajas son realizables exclusivamente si se utilizan soportes y productos de buena calidad, como el Kit Dip Powder de Torrid Nails, que son pruebas de pulmón y rispettano además de las pieles más delicadas o empapadas contra alergias.

Se la domanda che ti stai facendo è se esistono delle controindicazioni all'impiego della dip polvo, tieni presente che parliamo siempre di sostanze chimiche e di un acrilico, seppure molto più leggero rispetto al gel e quindi migliore dal punto di vista della salute.

Si tratas de un ottimo compromiso entre la manicura tradicional, che resiste solo pochi giorni prima di rovinarsi, e il gel che soffoca le unghie, poiché la durata di 3-4 settimane è esattamente la stessa ma i beneficiaci superiori.

El consejo es solo que alternare el tratamiento con breves períodos de parada, de modo que la unghia possa respirae e rigenerarsi prima di essere immersa nuovamente nella polvere.

Descubre nuestros productos

Polvo de inmersión para manicura a portata di tutti