Acrilico ad immersione

Acrílico en inmersión: scopri come funziona esta nueva manicura

Se stai buscando una manicure semplice da realizzare ma dal sicuro impatto visivo, all'ultima moda e tecnologicamente innovativa, l'acrilico a immersione è quello che fa per te!

El acrílico en inmersión, conocido también como "Dip Powder", es un pequeño semipermanente en polvo que impide la creación de sbavature ed è en grado de asciugarsi sin enriquecer la lámpara UV.

Il risultato sulle unghie è perfetto: homogéneo, lúcido, resistente, súper brillante y natural, evitando el antiestetico "effetto gomma".

La durata non ha niente da invidiare ai trattamenti in gel permanente, in quanto assicura una tenuta impecable fino a quattro settimane!

Infine, una caracteristica non trascurabile è quella di poter essere effettuato da sole, senza necesariamente richiedere l'aiuto di un professionalista, una volta adquisiti i trucchi del caso e avendo maturato una cierta experiencia.

acrílico ad inmersión

Acrílico ad Immersione: como función

L'acrilico ad immersione, ovvero il Dip System, non è altro che un pratico smalto semipermanente sin lampada UV che risulta particularmente resistente y dura fino alle 4 settimane.

Il Dip Powder es una tecnología innovadora y altamente perfeccionada, que ha bisogno di una serie de productos para essere realizzata.

Los elementos esenciales para este tipo de manicura son:

  • base líquida
  • base de polvo
  • liquido activador
  • capa superior líquida
  • pequeño en polvere (colore)
  • Lima
  • pennello
  • cuticula de spingi.

La aplicación incluye 3 pasos principales:

1 aplicación de base líquida

2 inmersión en color polvere

3 activaciones del color

Antes de iniciar la aplicación de inmersión acrílica, pase dos veces con la lima buffer para uniformar la unidad.

Il primo step consiste nella stesura del liquido base (capa base) insieme alla polvere base (polvo base): la distribuzione del liquido dovrebbe avvenire in maniera piuttosto rapida, effettuando movimenti netti e precisi.

acrílico ad inmersión

L'unghia inumidita da tale liquido deve essere letteralmente immersa nella base Powder, a una profunda tale da far entrare in contatto qualsiasi angolo della lamina ungueale con la polvere.

A este punto, es necesario eliminar el exceso de partículas sólidas mediante el uso de un lápiz a setole morbide y punta arrotondata.

El segundo paso previo a la aplicación del líquido base y del color polvoriento, sobre el bisogna stendere nuovamente la base coat sulle unghie para poi immergerle nella polvo della tonalità desiderata.

Anche in this fase è extremadamente utile rimuovere l'eccesso di polvere dall'estremità delle dita, serverdosi del proprio pennello preferito, purché sia ​​dotato di un tocco soft e non troppo rigido.

Se si desidera ottenere un risultato particolarmente intenso, tale procedura può essere riptuta una seconda volta, asistiendo solamente i tempi tecnici di asciugatura tra la prima stesura e la seconda stesura.

El tercer paso representa el pasaje en el que el color viene perfecto más posible, ed è costituito dalla stesura del liquido attivatore y della polvere top coat.

L'attivatore si presenta come un tradizionale smalto trasparente, dotato di pennellino applicatore, che deve essere distribuito in maniera uniforme sull'unghia precedentemente trattata.

Es suficiente trascorrer due minuti per procedere a lavorare l'unghia con una lima buffer , che ha l'importante scopo di homogeneizzare la superficie ungueale, uniformandola y rimuovendo eventuali microscopiche increspature o impercettibili rilievi.

A este punto bisogna se aplica una segunda volta del líquido activador, si se atienden otros minutos, si se aplica una capa de capa superior, ¡y el juego está hecho!

El tiempo total estimado por el procedimiento interno y por solo cinco minutos, además, como es evidente, no es rico en el uso de alguna lámpara UV.

Acrílico ad Immersione: cómo rimuoverlo

Rimuovere un prodotto del genere potrebbe inicialmente intimorire, invece è un'operazione relativamente semplice.

Sul mercato sono reperibili dei remove pad progettati appositati per este scopo, a cui bisogna affiancare un olio per cuticole, delle speche clip e l'inmancabile spingi cuticole.

È consigliabile procurarsi anche una lima di rimozione di qualità, un buffer y una lima lucicidante, per rendere estos passaggi semplici e rapidi da effettuare.

Si procede eliminando, mediante una lima, la capa de top coat, para poder extender una suave película de aceite sobre la cutícula.

Sucesivamente si può applicare il pad direttamente sull'unghia, per fissarlo grazie a un'apposita clip: le unghie, infatti, devono trovarsi completamente avvolte dal pad, che si arrotola a formare un vero e proprio cilindro intorno al dito.

acrílico ad inmersión

El tempo di posa richiesto è di quindici minuti, regalando così all'utilizzatrice un'assoluta praticità y la possibilità di organizzare gli impegni quotidiani, senza rinunciare ad avere le unghie semper in ordine.

Una volta rimosse le clip, si dovrebbero eliminae gli eccessi serverdosi di uno spingi cuticole, e, qualora fosse necessario, anche della lima buffer.

L'irrinunciabile passaggio finale consiste nella lavorazione della superficie ungueale con una lima lucicidante, per ottenere la massima omogeneità della lamina in maniera naturale e delicata.

Cosa contiene un kit acrílico de inmersión.

Como abbiamo visto precedentemente , el acrílico a inmersión es una técnica innovadora que però ha bisogno per essere realizzata di una serie di prodotti.

Si quieres empezar con tu manicura acrílica, puedes adquirir un kit con todos tus productos base. Sul mercato ci sono marche molto buone, come l'americana Torrid Nails che offrono un kit base ad al costo di una manicure dall'estetista.

acrílico ad inmersión

Un kit acrílico ad immersione non è altro che una práctica caja que contiene todos los elementos esenciales para realizar un nail art favola, y precisamente:

  • liquidi essenziali per il trattamento della lamina ungueale, prima dell'immersione nella polvere, comprendenti base coat, top coat e activator, oltre che un brush saver per la cura del pennello, altrettanto importante;
  • Polvos específicos, progettate secondo le ultime tecnologie, sia per la base sia per il colore, di solito presenti in almeno quattro tonalità scelte direttamente dall'adquirente;
  • un pennello a setole morbide, con punta arrotondata e dal tocco delicato;
  • una lima profesional, di tipo buffer, per le rifiniture.

La Dip Powder si propone pertanto como alternativa validissima alla manicure semipermanente, piuttosto che alla ricostruzione in gel.

Esta tecnología si chiama "a immersione" in quanto fa riferimento all'effettiva immersione che deve essere messa in atto con le unghie nelle Specifiche polveri, sapientemente progettate per aderire alla superficie ungueale come una vera e propria "colla".

Es particularmente interesante notar cómo le unghie trattate in esta maniera si rivelano anche più resistenti nei confronti di eventuali insulti esterni, di natura chimica o meccanica.

Lo strato ottenuto con aplicazioni di este genere, infatti, rappresenta un vero e proprio scudo, in grado di proteggere lo strato corneo sottostante dagressioni di varia natura.

Quali sono i vantaggi dell'acrilico rispetto allo smalto gel

Las ventajas, no trascurables, derivadas del uso de un acrílico ad immersione rispetto a uno pequeño semipermanente tradicional o ad uno pequeño gel, sono esencialmente sono molteplici:

  • Niente lampada UV: esto smalto si asciuga all'aria e per esto è più pratico e veloce di quello con il fornelletto;
  • Praticità : siccome la polvere non si attacca alla pelle, è impossibile sbavare quindi è uno smalto molto semplice da applicare anche per persone che non hanno una mano molto ferma;
  • Durata pur asciugandosi all'aria il risultato finale è paragonabile a quella dei gel permanentei, ovvero intorno alle quattro settimane.
  • Resistenza una volta asciugato lo smalto acrilico risulta molto duro, non si riga e non si rompe. Anche le unghie risulta molto rafforzate quindi in este frangente è molto superiore ad un semipermanente.
  • Economicità una volta adquisiti i set e le polveri base queste possono essere utilizzate molte volte, quindi con l'acquisto di un kit dip polvo si possono realizzare al costo di una manicure dall'estetista, un año interro di unghie.

La verdadera evolución de la tecnología Dip Powder aumenta en la fórmula de los líquidos de base, activador y activador, de alto rendimiento y seguridad.

Fino a pochi anni fa, le tecniche di fabbricazione di cui si era a conoscenza non consentivano una perfetta adesione delle polveri alla superficie ungueale, pertanto non era possibile realizzare lavori soddisfacenti dal punto di vista dell'omogeneità del colore.

Gracias a todas las modernas innovaciones productivas, los líquidos vengonos se proyectan apropiadamente para consentir un perfecto adsorbimento delle particelle solide, garantizando una resa finale degna del più raffinato salone di bellezza.

Anche la rapidità di esecuzione rappresenta un punto di forza non indiferente di esta tecnica di nail art, infatti, spesso la vita quotidiana impedisce alle donne di dedicarsi alla cura del proprio aspetto come esse desidererebbero.

Poter disporre di una tecnica così veloce (quindici minuti complessivamente) costituisce quindi un requisito veramente prezioso per chi, giustamente, pretend di avere le mani semper in ordine.

Son interesantes las composiciones sublineales, gracias a la tecnología de inmersión acrílica, si es posible realizar no solamente colores de la última materia estética, sino también arte de uñas fantástico y creativo, con una precisión extrema.

En este último caso es suficiente aplicar sabiamente la capa base nei dettagli in cui si desea evidenciar lo particular: la inmersión sucesiva dell'unghia nella polvere consiente la sua adhesión estáattamente en ese punto, sin riesgo de atreverse a imprecisión o sbavature.

Documentarsi adecuadamente sul Dipping System presenta el prerrequisito para appprocciarsi a este meraviglioso mondo di unghie perfette in poco tempo, anche perché la aplicación si rivela spesso, per la mayor parte delle utilizzatrici, anche un divertente passatempo.

Un consejo siempre válido para chiunque si decide practicar este bellissima arte, è quello di procurarsi prodotti professionali ed affidabili, per scongiurare il pericolo di danneggiare le proprie unghie, oltre chello di ottenere risultati antiestetici.

Un ejemplo de ottimi smalti in polvere sono quelli di Torrid Nails, una'azienda que propone solamente artículos de calidad y mejoras en las tendencias más recientes.

I nostri kit con tutto dentro sono la solucion ideale per qualsiasi donna che desidera sistemare le proprie unghie con praticità e risultati professionali, senza dimenticare che i nostri colori sono veramente variegati e vanno incontro ai gusti di tutta la popolazione, con un'occhio, immancabile , toda la moda del momento.

Descubre nuestros productos

Polvo de inmersión para manicura a portata di tutti